L'AZIENDA
PRODUZIONE
E SERVIZI
Cosa Produciamo
Il nostro ciclo di produzione si avvale di macchine da stampa con sistema flessografico, accoppiatrici e taglierine per poter fornire al cliente il miglior prodotto secondo le sue richieste, andando incontro alle sue esigenze di qualità costante nel tempo.
La nostra produzione punta su materie prime prodotte in Italia, perché consideriamo la manifattura della nostra nazione ancora fra le migliori al mondo. I prodotti industriali che vengono impiegati per fornire i nostri clienti italiani ed esteri, certamente non hanno nulla da invidiare ai concorrenti stranieri.
Nel mercato odierno l’imballaggio flessibile è utilizzato per quasi tutti i prodotti alimentari: dai monodose, agli stock di grandi quantità. Le nostre produzioni sono rivolte ad aziende che si avvalgono di sistemi di produzione automatizzata, trasformando la bobina in confezione finita.
Noi scegliamo di essere sempre al fianco dei nostri clienti, non solo da un punto di vista commerciale, ma anche di consulenza ed aiuto nella soluzione dei problemi che i sistemi di oggi comportano. I nostri rapporti sono fatti prima di tutto di fedeltà alle richieste che riceviamo, all’importanza del cliente, alla qualità che forniamo.
Servizi: dall'idea al prodotto
Idea
Ogni idea rappresenta un inizio importante e per questo deve avere la giusta considerazione e una corretta valutazione. Siamo a vostra disposizione per scambiare punti di vista e cercare insieme il modo migliore per realizzare un nuovo progetto.
Incontro
Un appuntamento, per stabilire le linee da seguire, sarà il punto di partenza per lanciare la nuova idea e farne nascere altre da realizzare insieme: scambio, confronto, condivisione sono alla base di scelte giuste e vincenti, per realizzare un prodotto innovativo.
Proposte
Sulla base delle linee stabilite durante il briefing, sarà la volta delle proposte grafiche da valutare insieme; approfondiremo le aspettative e la direzione che il lavoro prenderà. L’approvazione delle bozze darà il via alla stampa per fornire il prodotto, finito proprio come lo avevate immaginato.
Prodotto
La soddisfazione di vedere un nuovo prodotto misurarsi con il mercato è sempre una grande emozione. Farla nascere insieme a voi e andare incontro alle vostre aspettative, ha da sempre fatto parte della nostra storia, diventando per noi motivo di orgoglio.
Pronti a stampare
le vostre idee!
La nostra tradizione guarda al futuro
Reali S.r.l. è l’evoluzione di un’impresa nata a Veroli, in provincia di Frosinone, a metà del 1880 come seteria; ben presto si è evoluta anche in segheria, fabbrica di infissi e tipografia.
Nel corso dei primi anni del ‘900, l’evoluzione ed il progresso tecnologico hanno dato ai fratelli Luigi ed Umberto Reali (fondatori dell’azienda) la possibilità di realizzare il primo sacchettificio automatizzato d’Italia, acquistando ed importando direttamente dalla Germania due macchine Fischer & Krecke. L’automatizzazione fece dell’azienda Reali la prima produttrice a livello industriale di sacchetti di carta nel mercato nazionale.
Dopo il secondo conflitto mondiale, si è avuto il cambio di direzione con la dismissione della seteria e della segheria a vantaggio della tipografia e del sacchettificio.
L’espansione degli anni ’50 trova uno stop nel periodo recessivo degli anni ’70, nel corso del quale viene consegnato il riconoscimento dell’Apollo d’Oro con la motivazione di essere l’unica azienda dall’Emilia Romagna alla Sicilia nella produzione di carta da regalo a livello industriale.
Nel 1964 la gestione dell’azienda passa totalmente ad Umberto Reali, con il nome di Cartotecnica Umberto Reali.
La ripresa degli anni ’80, ha portato all’inizio degli anni ’90 la Cartotecnica Reali ad una produzione media di oltre 1400 tonnellate annue di carta stampata. La successiva crisi del mercato della carta da regalo ha portato il titolare ad orientarsi verso nuovi mercati, quali quelli dell’imballaggio flessibile per il confezionamento dello zucchero, di prodotti surgelati, patatine e snack. Mercato nel quale l’azienda è andata affermandosi sempre più, diventando leader nel mercato della stampa del packaging per le monodosi di zucchero e dei nuovi packaging che stanno prendendo piede nel mercato dello zucchero.
Negli anni ha guadagnato sempre più quote di mercato nell’imballaggio flessibile in generale, in particolare nel settore della pasta fresca, caffè in cialde, prodotti da forno. Questo grazie all’impegno di tutti coloro che operano quotidianamente nell’azienda cercando di dare il massimo con impegno e serietà, in modo che la Reali s.r.l. possa essere sinonimo di qualità nel prodotto e nel servizio al Cliente.
Reali s.r.l. dal 2013 è guidata da Achille e Guja Reali, supportati da uno staff di collaboratori eccellenti con cui quotidianamente condividono i progetti e gli impegni da portare avanti per poter continuare al meglio un’attività ormai centenaria.
L’ultimo cambiamento importante è stato quello del cambio di denominazione sociale: dopo l’ultima variazione avvenuta con il passaggio da ditta individuale e s.r.l., è stato deciso di cambiare il nome da Cartotecnica Reali S.r.l. a Reali s.r.l., decisione presa per non incorrere in equivoci con aziende di prodotti cartotecnici.